venerdì 8 febbraio 2013

M'illumino di meno #2

In occasione di M’illumino di Meno, la più grande festa del Risparmio Energetico lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio2, giunta quest'anno alla sua nona edizione, i circoli Legambiente di Alpignano, Barge, Bra, Pinerolo, Val Pellice e Villafranca Piemonte con Arci Comitato Monviso Savigliano promuovono un concerto acustico di Cisco a basso impatto ambientale presso il Circolo Ratatoj di Saluzzo (CN).
La campagna è tesa a sensibilizzare tutti i cittadini alla cultura del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.
Battezzata per la prima volta nel 2005, l’iniziativa radiofonica ha raggiunto notevoli risultati nell'ambito dell’informazione di massa sui consumi elettrici “corretti” ed è riuscita anche ad innescare una rete capillare di cicli green virtuosi attraverso innumerevoli adesioni e riconoscimenti da parte di scuole, negozi, ristoranti, bar, biblioteche e istituzioni sparse in tutto il territorio nazionale. La serata sarà un richiamo ad assumere pratiche responsabili per diminuire gli sprechi di energia e ridurre al minimo i consumi elettrici. 
La lotta contro lo spreco ed una politica che tenga conto delle tematiche ambientali possono avere significative ricadute anti crisi. 
Si ringraziano per la collaborazione: Banca di Cherasco Credito Cooperativo, Unicredit Banca, Retenergie, Saiel Snc, Panero Fratelli Snc, Collino Onoranze Funebri. 
L'ingresso è riservato ai soci ARCI. 
Il costo del biglietto è di 10 euro. Per chi è sprovvisto di tessera ARCI il costo è di 17/18 euro (ingresso più tessera). 
Per i soci Legambiente il costo del biglietto è di 5 euro. Per chi è sprovvisto di tessera ARCI il costo è di 10 euro (offerta ingresso più tessera). 
E' necessario prenotare il biglietto a questo link.
Qui la locandina della serata.